fbpx
Bed & Breakfast / Ristorante

IL RIFUGIO DEL PASTORE


Titolare Attività: RITA CESIRA ANGELA DI CARLO
Telefono: tel:+393668906880
Indirizzo: Viale della Vittoria, 16 67023 Castel del Monte (AQ)
Indirizzo e-mail: info@ilrifugiodelpastore.com
Sito Web: https://www.ilrifugiodelpastore.com/
Tripadvisor: Il Rifugio del Pastore

Accoglienza, Disponibilità, Cura dell'Ospite e Familiarità!

Le Nostre Specialità


Il Rifugio del Pastore, a Castel del Monte, è una locanda come ai vecchi tempi!
Troverai 5 deliziose camere e una cucina tradizionale e genuina.

La Cucina

Il gusto della buona cucina è sempre stato una costante della nostra famiglia, che ha origini antiche. I sapori della nostra terra e la curiosità di scoprire gusti nuovi, ci hanno sempre spinto alla ricerca di pietanze particolari e tipiche. Alcuni piatti diventano “speciali” solo perché realizzati con prodotti semplici, genuini, di qualità e, soprattutto, con amore. La cucina è riservata ai nostri ospiti, che possono gustare piatti costituiti da prodotti di stagione genuini, provenienti da coltivatori locali e delle aree limitrofe.

Le Camere

L’esperienza di aver vissuto all’estero, ci ha insegnato che per poter trascorrere un periodo di relax da ricordare, è importante sentirsi accolti e a proprio agio, sicuri di essere ascoltati e compresi, in una parola “coccolati”.
In tutte le camere sono presenti dei libri, disponibili anche per il book sharing. Tre camere matrimoniali, di cui una tripla, una camera doppia con letti gemelli ed una camera singola che, in caso di necessità, può accogliere un ospite extra. I bambini al di sotto dei due anni godono della gratuità, mentre i minori di età compresa fra i tre e gli undici anni usufruiscono dello sconto del 30%.

 
 
 

La Nostra Storia


e la nostra filosofia

La storia della nostra “avventura” di realizzare una realtà ricettiva a CdM nasce dalla volontà di mia sorella, la titolare dell’attività, di coronare un suo sogno una volta ritiratasi in pensione, quello cioè di avviare una pizzeria.
Lasciata Roma dopo un periodo di lavoro ultra trentennale e venduta la propria abitazione, il ricavato lo ha investito nel paese dove intendeva avviare l’attività.
Paese di origine dei nostri nonni materni, proprietari di armenti e transumanti fino all’inizio del secolo scorso.

Questo salto nel buio, ma con tanta determinazione e ottimismo inizia nel 2006. Nel 2008 si aggiungono alla pizzeria-ristorante, cinque camere per gli ospiti che affacciano su un esclusiva corte interna privata. Il successo è stato immediato e la risposta delle persone, nazionali ed estere, ci ha confermato che una gestione basata sulla cortesia, disponibilità, pulizia, ottima cucina e qualità dei prodotti impiegati, assieme a costi contenuti, è sempre una carta vincente nell’ambito della ricettività turistica.

Questa è la nostra filosofia.
Nel marzo 2019 siamo stati contattati dalla redazione del quotidiano “THE TIMES” di Londra (città dove ho conosciuto mia moglie e dove abbiamo lavorato, come traduttore tecnico io e come assistant general manager mia moglie, per alcuni anni) richiedendoci informazioni utili per la pubblicazione di un articolo su speciali località sparse per l’Europa.
L’articolo è apparso alla fine dello stesso mese sul quotidiano inglese ed ora è incorniciato in bella vista in ogni camera della nostra struttura e di cui siamo molto orgogliosi.
Il nome del nostro locale in qualche modo vuole rendere omaggio a nostro nonno Paolino Graziosi, uno degli ultimi vecchi transumanti, in seguito divenuto l’esattore del paese (alcuni paesani ancora ricordano questo nome…).


☰ Translate