fbpx
Azienda Agricola

Azienda Agricola Pelini Alessandro


Titolare Attività: Alessandro Pelini
Telefono: tel:+393285586089
Indirizzo: Piazzale del Lago Castel del Monte (AQ)
Indirizzo e-mail: alessandro.pelini@gmail.com
Facebook: Azienda Agricola Alessandro Pelini
Instagram: Alessandro Marinella Pelini

tutta la nostra produzione artigianale

Le Nostre Specialità


Nel nostro punto vendita trovate i prodotti migliori freschi o stagionati: dal formaggio alle carni che trasformiamo direttamente noi.

I nostri salumi non contengono nè additivi, nè conservanti, nè zuccheri, nè lattosio, etc, ma solo carne (suina o pecora), sale , pepe e altri aromi assolutamente naturali.
Il nostro agnello è un IGP ( indicazione geografica protetta) del centro Italia.

Tutto questo richiede molta fatica, il lavoro in stalla e in laboratorio è molto più difficoltoso, rischioso ma ci tengo a mantenere alta la qualità dei prodotti per salvaguardare la salute della mia famiglia e dei miei clienti che vengono fin quassù alla ricerca della qualità di montagna.

 
 
 

La Nostra Storia

Sono nato a Castel del Monte nel ’75, i miei genitori sono stati migranti e poi rientrati in paese prima della mia nascita.
Mio padre è stato un dipendente dell’azienda statale che si trova in paese e che ad oggi è chiusa.

Ho creato la mia stalla in località Natrella, comprato i miei primi capi, pecore, e insieme ad altri allevatori del paese abbiamo raccolto la sfida di lanciare un prodotto della tradizione.”IL Canestrato di Castel del Monte”.

Nella vita ho fatto diversi mestieri che mi hanno portato a viaggiare molto in tutta Italia. Ma dopo tanto viaggiare ho deciso di tornare nel mio paese e cominciare un’attività , l’allevatore, da zero. La voglia di rilanciare il mio territorio è stata grande, la passione per la vita all’aria aperta, gli animali, la montagna che riesco a vivere tutti i giorni e ogni volta in modo diverso.

Dopo il grande successo ottenuto mi sono buttato su un’altra sfida: rilanciare il “Maiale Nero d’Abruzzo”, maiale di montagna allevato all’aperto, crescita lenta; carni mature, saporite, sane, senza uso assoluto di antibiotici anche perchè la loro resistenza naturale alle malattie ci permette di allevare nella tranquillità più assoluta.
Alimentazione naturale arricchito da ghianda, fieno e cereali.


☰ Translate