fbpx

Campo Imperatore in E-bike | Gran Sasso

Partenza E-bike Via di Campo Imperatore, 7, Castel del Monte AQ

Dall'Albergo Parco Gran Sasso a Castel del Monte (1346 m.s.l.m.) si sale verso il Valico di Capo la Serra (1600 m.s.l.m.) costeggiando inizialmente il Monte Bolza, uno spuntone roccioso posto sopra l'abitato di Caste del Monte.
Da subito la vista verso la Valle del Tirino, il Parco Regionale Velino-Sirente e il Parco Nazionale della Majella ci regala una forte emozione visiva.

30€

Cellari aperti

Nel censimento del 1881 Castel del Monte contava 2416 abitanti e nel censimento del 1901 ne contava 2774. Questa popolazione viveva tutta nel centro storico in case piccole, ricavate una sull’altra nel fitto tessuto urbano che si era andato adattando all’orografia del territorio.

Rassegna degli Ovini

Distese di campi che sembrano infinite sotto lo sguardo delle vette più alte del Gran Sasso, greggi di tutte le specie radunate in un’unica piana, festa e fiera, scambi e compravendita di bestiame, mostra degli esemplari più belli, premi e musica.

La Notte delle Streghe

Castel Del Monte

La Notte delle Streghe è un evento che nasce a Castel del Monte (L’Aquila) nel 1996 con lo scopo di riportare alla luce e alla memoria un’antica credenza popolare riguardante le streghe e un rito molto suggestivo per esorcizzarle.


☰ Translate